Tre frasi e dediche per gli auguri di matrimonio

221096

Cosa scrivere nel biglietto di auguri per il matrimonio?

La domanda ti sta tormentando da giorni, e intanto il biglietto è lì che ti guarda, con la foto stampata degli sposi e nient’altro: le parole non vogliono uscire!

In effetti può sembrare semplice trovare una frase per un’occasione del genere, dopotutto si tratta di un matrimonio, un evento che celebra l’amore, tra l’altro di persone che conosci e a cui vuoi bene. Eppure ciò che ti frena è il rischio di scadere nel banale, di tirare fuori una classica frase da cioccolatino… come fare per uscirne? Ecco 3 frasi e dediche sorprendenti e originali per fare gli auguri di matrimonio!

Dedica a sposi viaggiatori

“La felicità non è una stazione di arrivo, ma un modo di viaggiare”.

Questa citazione della scrittrice statunitense Margaret Lee Runback, potrebbe essere l’incipit per il biglietto di auguri per il matrimonio di due sposi che amano partire e condividere esperienze di viaggio, che insieme andrebbero ovunque e che sfruttano ogni occasione a loro disposizione per prendere un aereo.

A questo punto la tua dedica potrebbe continuare con l’augurio vero e proprio, dove esprimi la tua gioia per la loro unione e auspichi per loro che questo sia solo l’inizio dell’avventura più emozionante delle loro vite, che da oggi si congiungono per sempre, con la speranza che sia il più bel viaggio della loro vita.

Frase profonda e romantica

“Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell’eternità”.

Così recita un aforisma che tocca le corde del cuore, scritto dal poeta e filosofo libanese Khalil Gibran. Puoi cominciare con questa frase emozionante come incipit, per poi continuare con il tuo augurio di una vita di coppia felice e entusiasmante. Nonostante sulla strada gli sposi incontreranno ostacoli e difficoltà, tu speri per loro che tenersi la mano li aiuterà ad affrontarli al meglio e nel modo più efficace di tutti: insieme.

Frase spiritosa per farsi due risate

A volte anche una frase spiritosa può essere un buon modo per esprimere la propria gioia in un biglietto di auguri, anzi! Può funzionare meglio che cercare per forza la dedica strappalacrime, soprattutto se hai confidenza con gli sposi e non sei esattamente noto per il tuo romanticismo.

E poi, con le emozioni a mille di quel giorno potresti comunque riuscire a commuoverli, oltre che a strappargli un sorriso.

Un’idea per scrivere una dedica più spiritosa e divertente potrebbe essere:

“Il matrimonio è un’alleanza stipulata tra un uomo che non può dormire con la finestra chiusa, ed una donna che non può dormire con la finestra aperta.”

Che, nella sua scherzosità, ha comunque un fondo di verità se vogliamo. Dopotutto lo ha detto il bravissimo scrittore irlandese George Bernard Shaw, premio Nobel per la letteratura!

Per rimanere più sul semplice puoi limitarti ad un “Auguri per solo uno di questi giorni”, che ridendo e scherzando augura agli sposi di aver trovato davvero l’amore della propria vita.

Clicca qui per il tuo biglietto augurale…

Clicca il link qui sotto per leggere il mio articolo precedente:

Gli effetti dell’umidità sulla salute

21

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here