“Torneremo liberi” di Daniela Pulieri

111241

Blogger per un giorno” continua con Daniela Pulieri

TORNEREMO LIBERI

Torneremo ad essere liberi di andare al mare, di uscire per una passeggiata, di prendere un caffè con gli amici, di fare feste e uscite di gruppo.

Riacquisteremo la nostra vita, le nostre abitudini, la nostra libertà.

Torneremo ad ammirare i tramonti, a sentire il profumo dei fiori nei prati, ad ascoltare le onde del mare, a sentire il vociare della gente per le strade e nei bar, ad attraversare la strada tra il traffico di auto, a fare spese nei negozi e nei mercatini delle piazze, ad abbracciare e baciare le persone con affetto… torneremo a gustare le piccole grandi cose della quotidianità.

Ma non saremo più come prima, non daremo tutto per scontato.

Non diremo più di sentirci stressati o stanchi della solita vita. No.

Non sarà così.

Questa prigionia forzata che ci sta limitando in tutto, ci sta facendo capire quanto tutto quello che non stiamo più facendo fosse importante e quanto ci manchi non poterlo fare.

Ricominceremo a vivere bene da liberi, solo ricordando come abbiamo vissuto male da prigionieri.

E quello che stiamo imparando adesso con le restrizioni nelle cose a noi più care, in alcuni casi anche alle perdite di affetti, ci insegneranno che in mezzo a tutto il vivere stressato e a volte noioso, ce ne sono alcune che hanno la priorità, quelle che davamo per scontate e che trascuravamo spesso, cioè la famiglia, gli amici, l’amore per il prossimo, la salute, il tempo… sono quelle cose che se le perdiamo, non possiamo più recuperarle e senza di esse la libertà non ha nessun valore.

Daniela Pulieri

Tutto il materiale pubblicato è fornito dall’Autore che ne garantisce la paternità svincolando ScrepMagazine da qualsiasi rivendicazione di terzi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here