Sognare la felicità

189447

I sogni son desideri di felicità Sì è proprio così…

Ovviamente tutto ciò che sogniamo ad occhi aperti o, delle volte, durante il sonno, son cose che giornalmente pensiamo e ci fanno star bene.
Succede che nei momenti magari di maggiore sconforto e insoddisfazione pensiamo a cosa vorremmo cambiare o cosa ci manca per poter essere veramente felici.
Un lavoro e una propria indipendenza economica, un compagno di vita, trasferimento nella città dei propri sogni, figli, uno stato di salute ottimo, e tanto altro…

Questi sono i classici pensieri che facciamo e che potrebbero dare una tranquillità alla vita di tutti i giorni.
Certo è che ci sono anche sogni un pó più irrealizzabili ma che solo a pensarli ci trasmettono pace, e sogni impossibili e ne siamo consapevoli.

Ma quanto costa la felicità?

La rincorriamo, la pretendiamo a tutti i costi e sogniamo di raggiungerla in tempi brevi. Magari ci capitano delle situazioni e pensiamo che la felicità sia proprio lì, ad un passo da noi, che ci siamo quasi. Poi accade qualcosa e invece fallisce tutto.
E rimaniamo delusi..

Pensiamo che la prossima volta sarà la svolta, e la ruota continua a girare per lo stesso verso per anni.

Ci abbiamo creduto sin da bambini a quella frase dei sogni che son desideri di felicità, e siamo andati avanti così, sempre con la testa fra le nuvole, sempre a progettare, fantasticare, spesso non distinguendo più quale sia il vero obiettivo della vita.

E credo ad oggi che, il modo migliore per non avere alte aspettative prese da queste frasi o dai giochini dentro la nostra testa sia quello di rimanere con i piedi per terra.

Aggrapparsi a cose non ancora accadute ma che desideriamo non può far altro che farci rimanere fermi senza renderci conto di ciò che viviamo ora.

La felicità, così come i sogni, non vanno rincorsi, non vanno desiderati, non vanno pensati troppo.

Perché secondo me poi si sentono talmente importanti e messi al centro dell’attenzione o son talmente timidi da non realizzarsi mai.

Niente aspettative, niente corse. Semplicemente bisogna vivere la propria vita così com’è…

E quando accade qualcosa di bello custodirlo, senza dirlo a nessuno, senza parlare prima del previsto.

Così sicuramente non si rimarrà delusi di niente.

Giulia Trio

Clicca sul link qui sotto per leggere il mio articolo precedente:

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here