Non è mai troppo tardi per perseguire i propri obiettivi – di Grazia Bologna

115472

Non è mai troppo tardi per perseguire i propri obiettivi…

Si nasce, si cresce, si vive, si muore.

Ci siamo mai chiesti se la nostra vita ha un senso?

Siete felici della vita che conducete? Vi sentiti realizzati?

Oggi la donna è molto intraprendente, indipendente e riesce a mantenersi anche da sola.

Ma non è per tutte così, purtroppo!

Vi sono momenti, nella vita, in cui ci analizziamo  e ci chiediamo se quello che facciamo, è ciò che desideriamo, realmente.

Purtroppo, a volte, si è costretti a fare sempre le stesse cose per necessità, altre volte per abitudine, senza mai pensare di cambiare la solita routine.

Solitamente trascuriamo noi stesse perchè “prigioniere” della famiglia, dovendo collaborare con il proprio partner a portare avanti la vita familiare, e crescere i figli che, se piccoli, ci sottraggono parecchio tempo da poterci dedicare.

Eppure basterebbe poco a migliorarci e, magari, a raggiungere determinati obiettivi che avevamo accantonato per tanti motivi.

Anche se avete raggiunto un’età matura, non è mai troppo tardi! 

Esaminate a fondo la vostra vita presente; che cosa vi fa sentire bene e cosa vi rende infelici.

Riesaminate i ricordi buoni e quelli cattivi, i fallimenti, i periodi tristi e se qualcuno vi ha fatto soffrire o siete stati voi ad arrecare sofferenza altrui.

Se avete abbandonato gli studi universitari e rinunciato alla laurea, se avete rinunciato a viaggiare, a realizzarvi in qualcosa che vi rendeva felici…Questo è il momento di spiccare il salto!

E’ sopraggiunto il momento di muovervi e imparare qualcosa di quello che la vita ancora vuole e può insegnare.

Cominciate a coltivare voi stessi a perseguire attivamente i vostri interessi.

Spesso addossiamo ad altri la colpa dei nostri fallimenti…

Quando avremmo smesso di autocommiserarci e prenderemmo in mano la nostra vita, ci sentiremo finalmente libere di prendere ogni decisione, e cogliere ogni opportunità, che prima, ci era preclusa perchè ci sentivamo vittime di qualcun altro.

Alla fine vi ritroverete alla scoperta di voi stesse, e finalmente, vi sentirete libere di perseguire i propri obiettivi, indipendentemente se siete avanti con l’età o meno, perchè nulla è impossibile se si desidera veramente.

Imparate ad avere più cura di voi stesse e meno degli altri, perchè il tempo sprecato non torna più!

C’è un tempo per ogni cosa…

Un tempo per nascere

Un tempo per vivere

Un tempo per gioire

Un tempo per soffrire.

Un tempo per amare

Un tempo per odiare

Un tempo per perdonare.

Alla fine l’importante è…

…poter ricominciare!!!

Grazia Bologna

Previous article“La vita” di Maurizio Gimigliano
Next article“Una donna quasi perfetta”
Mi chiamo Grazia Bologna e vivo a Palermo. Affascinata sin da piccola dallo scrivere, ho rafforzato il mio “Estro Artistico” ispirandomi, soprattutto, all’Amore verso la Vita e alla Foto. Adoro tutto ciò che è arte. A volte posso rimanere ore ed ore ad ammirare un quadro ed emozionarmi. Amo viaggiare perché mi porta ad esplorare nuove culture, ma sono orgogliosa di vivere nella mia amata Sicilia che mi regala paesaggi di mare che, per me, sono un’immensa fonte d’ispirazione. Ho partecipato a vari Concorsi di Poesie e Racconti in cui ho raggiunto, per ben due volte il Podio, ed ho ricevuto varie menzioni e premi speciali. Imprenditrice in attività di Call Center, ho condotto trasmissioni televisive e radiofoniche in emittenti regionali private, trattando varie problematiche legate alla famiglia. Da Marzo 2018 collaboro con “ScrepMagazine” come Socio di Accademia Edizioni ed Eventi curando la rubrica “Racconti di Vita Vissuta” e trattando argomenti vari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here