La lontananza allontana?

146687
«La lontananza fa all’amore quello che il vento fa al fuoco: spegne il piccolo, scatena il grande».
Roger de Bussy-Rabutin

Siamo in un periodo in cui a causa della Pandemia le vite sono stravolte, soprattutto quelle dei più giovani.

Ci si sta adattando cercando di vivere nel modo più adeguato alle proprie esigenze.

Quanti rapporti reali e virtuali si sono logorati nell’arco di questi due lunghi anni, ma è inevitabile che le relazioni più consolidate hanno resistito e si sono rafforzate ancora di più.

Quanti rapporti a distanza hanno dovuto attendere per riprendere l’abitudine di incontrarsi nuovamente, di tanto in tanto, e quanti, invece, si sono spenti…

…”Mille pensieri attraversano la mente di Lui…
Perso nei suoi silenzi si allontana dall’esuberanza di Lei che lo confonde.
Non riesce a comprendere se il loro rapporto è un bene o un male, se è giusto o sbagliato, se la distanza che li separa è un ostacolo e se avrà la capacità di adattarsi agli spostamenti che potrebbero rivoluzionare la sua vita e le sue abitudini.

Forse cerca qualcosa di più stabile!
Sarà in grado di reggere tutto ciò?
Il troppo ardire e la troppa impetuosità nel volersi, avevano occultato cosa potesse comportare il loro rapporto.
Egli è come le onde, un pò si avvicina e d’improvviso si allontana, impetuosamente, fuggendo dalla riva o dal porto più sicuro.
Lui non vuole essere il suo eroe…No, non vuole esserlo, non sa attenderla…
Hanno invertito i ruoli…

Lei lo corteggia spietatamente, lo coccola, lo vizia, Lui si abbandona e pensa..
Si adagia!
Forse non ha compreso che una Donna ha bisogno di sentirsi amata, coccolata, viziata, cercata, ma forse non lo ha mai fatto per nessuna, o chissà, forse non riesce a farlo per Lei, forse non la ama abbastanza.
Il silenzio di Lei, urla e tace!!!”…

Sarà vero che la lontananza allontana?

Una relazione a distanza richiede molta tenacia e tanta forza d’animo, e per alcuni è inaccettabile avere un partner a chilometri di distanza.

Indubbiamente…”Ci vuole molto coraggio!”.

Grazia Bologna

Clicca sul link qui sotto per leggere il mio articolo precedente:

Previous articleRitratto di donna velata
Next articleIl dolore
Mi chiamo Grazia Bologna e vivo a Palermo. Affascinata sin da piccola dallo scrivere, ho rafforzato il mio “Estro Artistico” ispirandomi, soprattutto, all’Amore verso la Vita e alla Foto. Adoro tutto ciò che è arte. A volte posso rimanere ore ed ore ad ammirare un quadro ed emozionarmi. Amo viaggiare perché mi porta ad esplorare nuove culture, ma sono orgogliosa di vivere nella mia amata Sicilia che mi regala paesaggi di mare che, per me, sono un’immensa fonte d’ispirazione. Ho partecipato a vari Concorsi di Poesie e Racconti in cui ho raggiunto, per ben due volte il Podio, ed ho ricevuto varie menzioni e premi speciali. Imprenditrice in attività di Call Center, ho condotto trasmissioni televisive e radiofoniche in emittenti regionali private, trattando varie problematiche legate alla famiglia. Da Marzo 2018 collaboro con “ScrepMagazine” come Socio di Accademia Edizioni ed Eventi curando la rubrica “Racconti di Vita Vissuta” e trattando argomenti vari.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here