È tempo di auguri, di sorrisi, di parole che confortano e ci fanno sperare, e anche io nel mio piccolo voglio augurare a tutti i lettori e amici di ScreepMagazine un sereno e in salute Natale.
Ma soprattutto un Anno nuovo di Vita!
La vita non è affatto una passeggiata! Chi ha voluto per noi questo cammino ci ha messo innanzi sfide, cadute e risalite; non è facile capire il disegno del nostro Creatore, ma si sa che i grandi artisti creano dal caos sempre dei capolavori, e tutti noi siamo Capolavori!
Non è facile combattere ogni giorno con le nostre emozioni, i nostri fallimenti e le nostre paure. Viviamo tutti su un’altalena che spesso ci fa sfiorare il cielo, e certe volte cadere a terra …
Ma siamo vivi! E io auguro a tutti voi VITA!
Ma quella vera, quella che non si nasconde, che osa, che smette di aspettare. Quella vita che ci fa cantare appena svegli, e ridere ad una stupidata.
Quella vita che ci fa venir voglia di ballare, di abbracciarci, e di sperare e anche quando non è affatto facile farlo… Ed è qui che la vita batte forte e ci sprona anche nel dolore a viverla ballando, superando i giorni di pianto per arrivare a quelli di gioia, sempre!
Perché la vita, seppur spesso appare dura con noi, sta solo formando il nostro cammino e come ogni buona maestra ci mette innanzi agli errori e ci aiuta a capire… e non è mai troppo tardi per imparare.
Vivete così, con i vostri difetti e pregi.
Vivete sorridendo al vostro riflesso allo specchio.
Vivete spettinati, nel vostro caos. Nei vostri sbagli, nei vostri fallimenti e nelle vostre vittorie.
Vivete con amore, con ardore passione e con quel briciolo di magia che non deve mai mancare in un essere umano, perché siamo stati creati da un essere magico che ha soffiato in noi tanta di quella magia che se solo ce ne accorgessimo il mondo sarebbe un paradiso di estro, amore e fratellanza, ma in attesa che i tempi cambino e il rinnovamento si compia, io auguro a tutti voi di trovare in ogni giorno, da quello più doloroso a quello più felice, quella magia che ci contraddistingue e ci rende capaci di atti d’amore immensi; perché questo mondo così confuso, dove il male appare protagonista, ha grandi cose ancora da mostrare, e sta voi, a noi tutti, credere che il bene, l’amore, l’unione tra i popoli è l’unica via per compiere la volontà del Creatore, e rendere questo cammino terreno magico.
Monica Pasero