I miei Auguri

129790

È tempo di auguri, di sorrisi, di parole che confortano e ci fanno sperare, e anche io nel mio piccolo voglio augurare a tutti i lettori e amici di ScreepMagazine un sereno e in salute Natale.

Ma soprattutto un Anno nuovo di Vita!

La vita non è affatto una passeggiata! Chi ha voluto per noi questo cammino ci ha messo innanzi sfide, cadute e risalite; non è facile capire il disegno del nostro Creatore, ma si sa che i grandi artisti creano dal caos sempre dei capolavori, e tutti noi siamo Capolavori!

Non è facile combattere ogni giorno con le nostre emozioni, i nostri fallimenti e le nostre paure.  Viviamo tutti su un’altalena che spesso ci fa sfiorare il cielo, e certe volte cadere a terra …

Ma siamo vivi! E io auguro a tutti voi VITA!

Ma quella vera, quella che non si nasconde, che osa, che smette di aspettare. Quella vita che ci fa cantare appena svegli, e ridere ad una stupidata.

Quella vita che ci fa venir voglia di ballare, di abbracciarci, e di sperare e anche quando non è affatto facile farlo… Ed è qui che la vita batte forte e ci sprona anche nel dolore a viverla ballando, superando i giorni di pianto per arrivare a quelli di gioia, sempre!

Perché la vita, seppur spesso appare dura con noi, sta solo formando il nostro cammino e come ogni buona maestra ci mette innanzi agli errori e ci aiuta a capire… e non è mai troppo tardi per imparare.

Vivete così, con i vostri difetti e pregi.

Vivete sorridendo al vostro riflesso allo specchio.

Vivete spettinati, nel vostro caos. Nei vostri sbagli, nei vostri fallimenti e nelle vostre vittorie.

Vivete con amore, con ardore passione e con quel briciolo di magia che non deve mai mancare in un essere umano, perché siamo stati creati da un essere magico che ha soffiato in noi tanta di quella magia che se solo ce ne accorgessimo il mondo sarebbe un paradiso di estro, amore e fratellanza, ma in attesa che i tempi cambino e il rinnovamento si compia, io auguro a tutti voi  di trovare in ogni giorno, da quello più doloroso a quello più felice, quella magia che ci contraddistingue e ci rende capaci di atti d’amore immensi; perché questo mondo così confuso, dove il male appare protagonista, ha grandi  cose ancora da mostrare, e sta voi, a noi tutti, credere che il bene, l’amore, l’unione tra i popoli è l’unica via per compiere la volontà del Creatore, e rendere questo cammino terreno magico.

Monica Pasero

Previous articleUn film per Natale: “Una poltrona per due”
Next articleUna leggenda di Natale
Mi chiamo Monica Pasero, sono nata nei primi anni '70. Nella scrittura ho trovato la mia dimensione, il mio portale, un luogo dove ripararmi da una vita non sempre facile… Nei miei libri racconto un mondo nuovo dove l’amore è il protagonista, dove lo spirito e il sogno sono le grandi forze che lo governano. In questi ultimi 14 anni sono nate 17 pubblicazioni, a oggi non tutte disponibili. Negli anni ho avuto esperienze nel mondo editoriale lavorando per alcune Case Editrici. Sono stata curatrice di diverse uscite letterarie ed editoriali e ho collaborato con i miei testi per due cataloghi d’arte. Le mie prefazioni si trovano in diversi libri e antologie. Mi occupo da anni di recensioni, dove riporto alla luce la parte più emozionale della narrazione, analizzandone in primis il contenuto. Amo “Libri, Arte e quant’altro arricchisca l’Anima.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here