Alla scoperta delle profondità più nascoste (Parte 30a)

173221

Per leggere la puntata precedente clikka sull’immagine qui sotto:

…Ilaria e Rubinia hanno l’aria sconvolta, salgono sui sedili posteriori della macchina e guardano nel vuoto. Il loro sguardo è spento!

Nessuno delle due avrebbe immaginato di trovarsi, un giorno, in quelle circostanze alquanto spiacevoli.

Un tempo erano felici, sembravano una famiglia modello, anche se Ilaria, in realtà, da quando il suo patrigno aveva cominciato a molestarla, non lo era più.

Ella teneva tutto dentro logorandosi in silenzio, giorno dopo giorno. Non avrebbe mai voluto far soffrire la sua mamma, anche se in seguito è stata costretta a fuggire da casa, arrecandole un grande dolore.

Ed oggi…Cosa è rimasto di quella famiglia?

Due anime in pena e un uomo, dietro le sbarre, che continua ad imprecare che è innocente e la farà pagare a tutti. Un forsennato che si logora al pensiero che, da giorni, non vede la luce e pensa di  potersela cavare.

Naturalmente è all”oscuro del ritorno di Ilaria. Iimmagina che la ragazza sia morta.

Ma quale tribunale assolverebbe un depravato con due denunce di violenze e di stupro a proprio carico?

Non immagina minimamente quale sorpresa è in serbo per lui.

Intanto Ilaria e i suoi accompagnatori giungono al distretto di Polizia. E nel mentre Frank e Sveva rimangono in sala d’attesa, Rubinia e la figlia vengono ricevute dal commissario di polizia per redigere la denuncia.

Sono momenti difficili! Ricordare non è piacevole, soprattutto per la ragazza che, ancora adesso, è sotto schock.

Quando madre e figlia hanno fatto la loro deposizione, Ilaria chiede un bicchier d’acqua per potersi riprendere. Guarda un attimo fuori dalla finestra fissando il vuoto, con aria pensante; e quando torna in sé, chiede gli orari di visita per recarsi a trovare il padre, in prigione.

Mamma Rubinia non è d’accordo, ma la ragazza insiste; non può fare a meno di avere la soddisfazione di guardarlo negli occhi e vedere il suo sguardo impaurito e smarrito…

Così, il giorno dopo va a trovarlo…

Quale sarà l’espressione di Frank quando vedrà innanzi a sè la figlia? Indubbiamente ne rimarrà sconvolto, senza ombra di dubbio!

C O N T I N U A…

Grazia Bologna

Leggi il mio articolo precedente:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here