Alla scoperta delle profondità più nascoste (Parte 27a)

166814

Per leggere la puntata precedente clikka sull’immagine qui sotto:

…Si, proprio così, dopo le violenze subite, adesso non ha alcun dubbio.

E’ proprio vero che il tempo restituisce il male fatto, e Frank, adesso, non ha più via di scampo.

Rubinia attende che il marito vada via, e senza preoccuparsi di curare il proprio aspetto e l’abbigliamento, esce di casa furtivamente e si dirige direttamente al commissariato di Polizia dove in precedenza, insieme al marito, avevano sporto denuncia per la scomparsa della figlia.

Il caso ahimè, era stato chiuso per mancanza di prove dichiarando la ragazza deceduta in circostanze sconosciute.

Ma Rubinia non si era mai rassegnata, dentro il cuor suo ha sempre avvertito che la figlia fosse viva, e mai, come adesso, ne è stata più convinta.

Racconta tutto al commissario di polizia, e inoltre denuncia Frank per sospettate violenze verso la figlia.

E’ ovvio che i due non possono più stare insieme, anche perchè sul viso e il corpo della donna vi sono i segni evidenti delle violenze subite, un motivo abbastanza grave per arrestare quel mostro di uomo, nell’attesa di un processo.

Frank non immagina minimamente ciò che gli sta per accadere, infatti rientra tranquillamente a casa e dopo avere bevuto un paio di birre, si chiude nel suo studio.

Passa qualche ora e non avvertendo la presenza della moglie, va a cercarla in camera. Ha un attimo di perplessità…Nemmeno il tempo di riflettere, e subito dopo tenta la fuga, ma al momento che sta per uscire di casa, viene fermato dalla polizia che lo blocca in tempo e lo dichiara in stato di arresto.

L’uomo si sente crollare il mondo addosso!

Per un attimo cerca di difendersi, addirittura oppone resistenza, ma alla fine non ha alternative e così si rassegna al suo destino.

Per sua volontà Rubinia non era presente, e quando viene avvisata che il marito è stato portato via, tira un sospiro di sollievo e rientra in casa.

Da quel momento la donna decide di fare delle ricerche su Ilaria, per conto proprio, tramite un detective privato, ma nel frattempo, dopo le dichiarazioni che ha fatto sul marito al commissariato, il caso della ragazza viene riaperto nell’attesa che Frank venga interrogato…

C O N T I N U A…

Grazia Bologna

Leggi il mio articolo precedente:

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here