‘Alien Romulus’ la saga continua

254370

Novità nel mondo di Alien. E’ in arrivo un nuovo film : Alien: Romulus, il film 20th Century Studios dal produttore Ridley Scott e dal regista/sceneggiatore Fede Alvarez.

Parliamo di una delle saghe cinematografiche più celebri di tutti i tempi dove protagonista originale era Sigourney Weaver nei panni di Ripley, combattiva eroina iniziatrice dei personaggi di donna guerriera ( ma con meno muscoli e più cervello). Il mostro da affrontare? Un alieno terrificante (creato dal nostro maestro di effetti speciali Rambaldi) con acido al posto del sangue che prendeva possesso del corpo delle vittime sedimentando le uova nel suo corpo. Nel primo iconico film diretto da Ridley Scott sterminò l’equipaggio della nave spaziale Nostromo e dovette arrendersi al coraggio di un’agguerrita Ripley/Weaver entrata  nella leggenda.

Dopo un secondo riuscito capitolo diretto da James Cameron, la saga di Alien è proseguita negli anni supportata da fedelissimi del mondo Alien ma con risultati altalenanti.

Questo nuovo capitolo promette tensione e ‘mostruosità’ rinnovate nella speranza di recuperare anche il pathos dei primi capitoli.

Alien: Romulus arriverà il 14 agosto nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

ALIEN: ROMULUS | TEASER TRAILER

Questo horror-thriller riporta alle origini il franchise di grande successo Alien: rovistando nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata.  Un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo.

Nel cast

Il film è interpretato da Cailee Spaeny (Priscilla), David Jonsson (Agatha Christie’s Murder is Easy), Archie Renaux (Tenebre e ossa), Isabela Merced (The Last of Us), Spike Fearn (Aftersun) e Aileen Wu.

Alien: Romulus è diretto da Fede Alvarez (La casa, Man in the Dark) da una sceneggiatura scritta dallo stesso Alvarez insieme a Rodo Sayagues (L’uomo nel buio – Man in the Dark), basata sui personaggi creati da Dan O’Bannon e Ronald Shusett.

Il film è prodotto da Ridley Scott (Napoleon), che ha diretto l’originale Alien e ha prodotto e diretto i nuovi film della saga, Prometheus e Alien: Covenant, Michael Pruss (Lo strangolatore di Boston) e Walter Hill (Alien); mentre Fede Alvarez, Elizabeth Cantillon (Charlie’s Angels), Brent O’Connor (Bullet Train) e Tom Moran (Unstoppable – Fuori controllo) sono i produttore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here