ScrepMagazine

Golden Globe 2021: Nomadland miglior film

Laura Pausini ce l’ha fatta a portarsi a casa il suo Golden Globe con Io ,  miglior canzone originale per il film con Sophia Loren Una vita davanti a sé.

L’ Hollywood Foreign Press ha scelto “Nomadland” come miglior film ai Golden Globe.

Miglior attori drammatici Andra Day e il compianto Chadwick Boseman.

Miglior mini serie La regina degli scacchi che vince anche per l’attrice ANYA Taylor-Joy.

Miglior film d’animazione è  Soul della Disney.

Quella di Nomadland è  una vittoria che apre al film di Chloe Zhao con Frances McDormand la strada per gli Oscar.

La Zhao è stata premiata anche come migliore regista, la prima donna dal 1984.

Catherine O’Hara e’ la migliore attrice protagonista di una serie comica televisiva.

Ad Aaron Sorkin il premio per la miglior sceneggiatura in un film drammatico per “Trial of the Chicago 7”. Il film di Netflix con Sasha Baron Cohen nella parte del padre degli yippies Abbie Hoffmann e’ uno dei favoriti agli Oscar.

“Schitt’s Creek” è la miglior serie comica/musical del 2020 secondo la Hollywood Foreign Press Association che ha premiato la sesta e ultima stagione dello show ideato di Daniel Levy con un Golden Globe.

“Speriamo che il prossimo anno questa cerimonia possa includere più diversità”, ha detto Dan Levy, il creatore della serie di Pop Tv adottata l’anno scorso da Netflix e che ha fatto piazza pulita agli ultimi Emmy.

Il ‘principe Carlo’ e ‘Lady Diana’ vincono i Golden Globe: Josh O’Connor e Emma Corrin, i due attori britannici che interpretano la parte della coppia reale nella serie “The Crown”, sono i premiati come miglior attore e attrice protagonisti in una serie drammatica.

“Minari” e’ il miglior film straniero del 2020. Fuori gioco “la Vita davanti a sé” di Edoardo Ponti che era entrato nella cinquina delle nomination. Scritto e diretto da Lee Isaac Chung, il film semi-autobiografico racconta la storia di una famiglia sudcoreana che cerca di ricrearsi una vita nell’America rurale degli anni Ottanta.

Borat Subsequent Movie Film” e’ il miglior film comico dell’anno: Sasha Baron Cohen ha accettato il Golden Globe ringraziando “la giuria tutta bianca” della Hollywood Foreign Press e rendendo omaggio alla sua co-star, la giovanissima attrice bulgara Maria Bakalova: “Senza di lei questo film sarebbe stato impossibile”.

Jodie Foster vince per The Mauritanian regalando una grande interpretazione.

Mark RUFFALO miglior attore in una miniserie.

(fonte ANSA)

L’albero dei frutti selvatici

Exit mobile version