Il Natale profuma di libri e il classico da scoprire o riscoprire è un momento speciale in questi giorni magici.

Da Dickens a Tolkien, da Agatha Christie a Louisa May Alcott o Grisham tanti sono gli autori i cui volumi non svaniscono mai nella lista dei libri più regalati o semplicemente acquistati a Natale.

Ricevere un libro è sempre qualcosa di unico e di cui potremo conservare negli anni il ricordo.

E se per caso uno “folletto dispettoso” vi ha derubato dello “spirito natalizio”, non sarà difficile recuperarlo: basterà immergersi fra le incantate pagine di un libro a tema per ritrovarsi di colpo nel periodo più fantastico dell’anno.

Tanti i titoli proposti, con una vastità di scelta che possa soddisfare i gusti più svariati.

Partiamo da un classico davvero irrinunciabile :

Piccole donne di Louisa May Alcott: romanzo familiare e di formazione che narra delle vicende di quattro sorelle, diverse l’una dall’altra per indole e personalità, con uno dei personaggi più celebri della letteratura mondiale : Joe March.

Il Natale di Poirot di Agatha Christie ci trasporta invece nel territorio del noir e del mistero anni 30: in una riunione familiare organizzata per le feste viene ucciso il vecchio Simeon Lee. Tutti sono sospettabili.

IL canto di Natale di Charles Dickens ci riporta al 1800 : il vecchio e avaro Ebenezer Scrooge deve compiere un magico viaggio tra passato, presente e futuro, per scoprire il senso della solidarietà e ritrovare il perduto spirito natalizio.

Ricordo di Natale di Truman Capote narra invece di una grande amicizia tra Buddy e Sook. Questo sarà il loro ultimo Natale insieme e un giorno Buddy racconterà la loro storia.

Fuga dal natale di John Grisham alleggerisce i toni ma resta il messaggio centrale; due coniugi rimasti senza i figli per le feste, decidono di partire per i Caraibi e di saltare il Natale. I vicini e il resto della comunità faranno di tutto per ostacolarli con risvolti tragi-comici.

Let it snow di J. GREEN, M. JOHNSON e L. MYRACLE propone tre racconti di tre diversi autori contemporanei molto amati dai teenagers di oggi. Tre vicende natalizie sulla speranza e l’amore, tutte ambientate a Gracetown, nel corso di una bufera di neve.

Concludiamo con l’immaginarvi comodamente sdraiati sul divano, con una soffice coperta sulle gambe e una fumante cioccolata calda, intenti a leggere, ricordandovi per Natale di regalare un libro a chi amate (scegliendolo magari anche tra quelli pubblicati dai nostri autori di Accademia) perchè non solo un diamante, ma anche un Libro è per sempre…

Trovate i nostri libri cliccando sul menu EDICOLA del nostro sito e… Tanti Auguri!

Sandra Orlando

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui