Per ogni anno che ci lascia, ci auguriamo che il nuovo sia migliore del precedente, ma ormai non possiamo progettare più nulla, perché tra mancanze, guerre, catastrofi, mutamenti climatici, femminicidi e un susseguirsi di calamità di questi ultimi tempi, non riusciamo più ad immaginare un futuro migliore.
Ma non sperare, sarebbe come rinunciare a vivere, e la vita è troppo preziosa per sprecarla.
Penso a tutte quelle persone che si trovano in un letto di ospedale sperando di guarire, a coloro che non hanno un focolare dove dormire, alle persone disagiate che non hanno i soldi per andare avanti, ai bambini del terzo mondo che soffrono la fame, alle persone che in questo momento sono vittime di guerre ingiustificate e a tutti coloro che soffrono la solitudine.
Questo è il mio proposito per il Nuovo Anno…
Tutto ciò che mi è successo nel bene o nel male fa parte di me.
Ho imparato che il tempo è prezioso e non va sprecato, ho imparato ad apprezzare la vita, soprattutto in questo anno in cui ho perso una persona cara.
Porterò con me il dolce ricordo della mia amata sorella e ringrazio tutte le persone che in questo 2023 mi hanno dimostrato di volermi bene in un momento doloroso della mia vita.
Tutto ciò che desidero in questo nuovo anno è la salute, la serenità e sapere che i miei cari e i miei amici stiano bene.
Saluto questo 2023 che mi ha segnata in modo particolare, e confido nel buon Dio affinchè faccia tornare la pace nel mondo, mettendo a tacere le armi, ed illuminando le menti distolte di coloro che hanno sete di potere.
Un augurio di buon auspicio vada a tutti voi, miei cari lettori, ringraziandoVi per la costante presenza nelle mie letture.
Grazia Bologna
Clicca sul link qui sotto per leggere il mio articolo precedente: