Trucco viso perfetto in cinque passaggi

221827

Guida step by step

Per truccare bene il viso non serve per forza essere make-up artist, ma basta semplicemente usare i prodotti giusti, nel giusto ordine. Infatti, sovrapporre livelli e invertirli può facilmente portare a un risultato disastroso e decisamente poco carino. Il make-up è in grado di fare miracoli sull’aspetto generale del viso, rendendolo più luminoso, eliminando le discromie e le imperfezioni, ecco perché è essenziale saperlo fare bene. Inoltre, un trucco viso delicato e fine è l’ideale sia per le grandi occasioni che per il make-up di tutti i giorni.

Di seguito alcuni step per eseguire una base viso perfetta.

Step 1 – fondotinta

Il trucco viso parte sempre dal fondotinta. Questo infatti è il prodotto che per primo va a uniformare la grana della pelle, a eliminare le differenze cromatiche più evidenti e a nascondere le imperfezioni più vistose. Per capire quale tonalità si abbina meglio al proprio incarnato, è utile provare il fondotinta direttamente sul collo, per evitare poi di creare quel fastidioso stacco di colore. Infine, per stendere il fondotinta è bene sempre eseguire movimenti circolari dal basso verso l’alto.

Step 2 – correttore

Dopo il fondotinta, viene il correttore. Applicarlo ora consente di usarne una quantità minima e solamente laddove ce n’è veramente bisogno. Il correttore può essere di vari colori, in base alle imperfezioni da coprire: quello verde è per couperose e rossori, quello viola per contrastare il colorito spento, quello arancione per coprire le occhiaie sulle pelli più scure, quello rosato per coprirle su quelle più chiare, e quello giallo per uniformare l’incarnato. Per stenderlo al meglio bisogna applicarne una piccola quantità e aiutarsi con un pennellino o una spugnetta per sfumarlo e renderlo invisibile.

Step 3 – bronzer

A questo punto, è il momento di creare ombre e profondità con il bronzer. Questo prodotto infatti è in grado di dare dimensione al viso e va usato principalmente nella parte inferiore del mento, ai lati del naso e sotto le gote. Per quanto riguarda il colore, è bene non scegliere una tonalità troppo distante dal colorito naturale della nostra pelle, e anche in questo caso, è bene stendere il prodotto sempre dal basso verso l’alto.

Step 4 – blush

Dopo il bronzer, è il momento di usare il blush per donare colorito al viso. Il blush si usa sulle gote e il miglior modo per applicarlo è sorridere e stenderlo direttamente dove le gote sono più sporgenti, per dare un effetto molto naturale. In questo modo, si avrà sempre l’aspetto e il rossore delicato che si ha quando si sorride o si arrossisce!

Step 5 – cipria

Infine, per completare il trucco viso è essenziale passare uno strato di cipria su tutto il volto. Infatti, un po’ di cipria in polvere trasparente aiuta a fissare il trucco e a farlo durare più a lungo, senza andare a modificare i colori applicati in precedenza. Quello della cipria è un trucco perfetto soprattutto per le serate speciali o le giornate più lunghe, in cui il make-up deve rimanere intatto per diverse ore. A fare la differenza è la polvere, che assorbe il sebo in eccesso e non fa colare il trucco.

Clicca sul link qui sotto per ulteriori informazioni:

https://www.pinalli.it/make-up/make-up-viso

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here