Schegge d’assenza

252642

Mi sono abituata alla tua assenza.

Non fa più rumore.

Non ti cerco più da quando ho scelto di tenerti dentro, di mantenere viva la tua essenza perché il distacco da ciò sarebbe stato difficile.

E così ti ho tenuto vicino e, pur essendo lontano, sei con me… ed io con te.

Avevamo condiviso le meraviglie ed ora non potevo accontentarmi di vedere solo le miserie.

Io e te non eravamo mai neppure due, ma un’infinità di esseri che pullulavano nella mente, levitavano nell’anima, acceleravano fino a travolgersi con i mille volti del loro cercarsi.

Ci siamo amati senza tempo, senza spazi.

Eravamo due intelligenze ebbre di condividere le nostre essenze, con una voglia di vivere e di stare insieme.

Ora il nostro amore non ha più un volto.

Vive il suo silenzioso esilio.

Si nutre di assenza.

Piera Messinese

Previous articleSemplicemente Giulia (Parte 12a)
Next articleIl poeta Franco Costabile
Piera Messinese
Sono nata il 13 Novembre del 1966 a Lamezia Terme, in Calabria, ove risiedo. Sono sposata ed ho una figlia. Se dovessi scegliere un attributo che possa caratterizzarmi, questo sarebbe “eclettica”. Sono “governata da uno spirito fortemente versatile” che mi dà energia, per cui mi sento letteralmente assetata di nuovi stimoli. Sono innamorata della scrittura da sempre e la mia formazione classica ha contribuito a mantenere vivo in me tale sentimento. Grazie alla passione per i classici latini e greci in primis ed in seguito agli studi universitari in Medicina e Chirurgia, ho potuto rendere creativa la mia elasticità mentale. Ma “illo tempore fu il Sommo” a rubarmi il cuore e così “Galeotta fu la Divina". Amo, quindi, leggere e scrivere e ritengo che ciò sia fondamentale per la crescita di ogni individuo. Flaubert diceva: _”Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi o, come fanno gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.”… Sono Socia Fondatrice di “Accademia Edizioni ed Eventi”, Associazione culturale con sede a Roma che si occupa di cultura e di promuovere il talento. Scrivo su SCREPmagazine, rivista dell'Associazione, su cui curo varie rubriche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here