Il Progetto fotografico contro la violenza sulle donne “Obiettivo No Violence” di Michele Simolo, giunto al suo sesto anno di rappresentazione con il coinvolgimento di tante artiste italiane, “torna in azione” con un nuovo evento romano.

      

 Il 12 giugno 2019 alle ore 18.30 presso la splendida cornice dell’Aranciera di San Sisto (Via di Valle delle Camene, 11 – Roma) si terrà un evento eccezionale contro la violenza sulle donne.

Special guest l’attrice e scrittrice Claudia Conte, tra le prime sostenitrici del progetto, che modererà la tavola rotonda. 

Il tema su cui dialogheranno gli ospiti coinvolti nella tavola rotonda sarà lo “Stalking“, reato classificato tra le violenze di genere, tristemente sempre più diffuso anche e soprattutto con le vie telematiche. 

Illustreranno il fenomeno lo psichiatra Marco Cannavicci, la Dott.ssa Barbara Calabrese Docente della Prima Facoltà di Medicina e Chirurgia presso la Sapienza, l’Avv. Luana Campa penalista e criminologa, il Dott. Francesco Cifariello Psicologo clinico e specializzando in psicoterapia cognitivo comportamentale.

Seguirà défilé di moda con le stiliste Giuliana Guidotti e Raffaella Tirelli e un piacevole aperitivo cui parteciperanno tanti personaggi dello spettacolo e della cultura.

Accademia Edizioni ed Eventi – UFFICIO STAMPA 

Accademia è da sempre in “prima linea” su queste tematiche e a tale proposito vogliamo ricordare il libro di Arsenio Siani “Quello che le donne non dicono”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui