Andare al cinema durante le vacanze natalizie è quasi obbligatorio: sedersi sulla poltrona, cominciare a sgranocchiare i pop corn, gustarsi la carrellata di trailers e immergersi nella magica atmosfera che regala il grande schermo, è qualcosa di davvero unico.

Oltre allo strabiliante Frozen 2 (già record di incassi nel primo weekend), che ci ha riportato con Elsa, Anna e tutti i personaggi nel mondo di Arendelle, sono tante le pellicole in uscita nelle sale in questi giorni di Dicembre, Film che spaziano dalla favola all’avventura fino al dramma personale e alla fantascienza pura.

Il 2 dicembre Anthony Hopkins ha indossato I panni di Papa Ratzinger ne I due Papi, raccontando il suo periodo del ritiro e l’incontro storico con Papa Francesco in vista del passaggio di consegne. Hopkins magistrale.

Il 5 Dicembre arriva L’immortale di Marco D’Amore: direttamente da Gomorra, la serie TV cult di SKY Atlantic.

Il film narra dell’infanzia di Ciro, della sua adolescenza, della costruzione del personaggio e della sua evoluzione.

Il 12 dicembre si riderà invece con Il primo Natale del surreale duo Ficarra e Picone, racconto di Salvo e Valentino, un ladro e un prete che compiono un magico viaggio nel tempo fino all’epoca della nascita di Gesù. Risvolti comici e paradossali.

Il 18 dicembre arriva il tanto atteso ultimo episodio di Star Wars che vedrà il ritorno di tanti suoi mitici personaggi tra cui La principessa Leyla.

Un successo prevedibile.

Il 19 dicembre è la volta di Matteo Garrone e del suo Pinocchio magicamente rivisitato in chiave un po’ dark. Tra gli interpreti anche Roberto Benigni nei panni di Geppetto.

Per i bambini un’occasione unica per conoscere il meraviglioso libro di Collodi.

Il 25 dicembre l’icona The Rock torna nel mondo Jumanji con The next level; con lui Jack Black e Danny Glover.

Avventure estreme e divertimento assicurato.

Tornando al dramma, Ozptek porta il suo La dea fortuna con una storia di una famiglia diversa e di profondi affetti. Nel cast Stefano Accorsi.

Renée Zellweger sarà invece la straordinaria interprete di Judy, pellicola Ispirata alla vita dell’attrice Judy Garland: sentimenti, lacrime e tanta buona musica.

Chiudiamo il 1 gennaio con Tolo Tolo e il ritorno di Checco Zalone.

Una commedia esilarante girata tra Africa e Italia che vede Zalone nei panni di un comico minacciato da un boss criminale.

Non potremo fare a meno di ridere e ridere… Ne siamo certi.

Sandra Orlando 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui