Navigando su internet da tempo si susseguono notizie di rimedi naturali per ogni cosa, dalla pulizia di casa usando bicarbonato, aceto, ammorbidente a medicinali naturali per alleviare mal di gola o mal di testa. Questa notizia che vi propongo oggi, almeno per me, è alquanto strana
Molte persone non sono consapevoli delle proprietà curative che il limone, il sale e il pepe hanno, eppure la loro combinazione può diventare una vera e propria cura naturale per alcuni problemi solitamente affrontati al prezzo di costosi medicinali.

Ebbene si, molti mali comuni si possono curare con limone sale e pepe.

Vediamo quali: e come utilizzarli:

Per il mal di gola serve un cucchiaio di succo di limone a cui aggiungere un cucchiaino di pepe nero. Versando il composto in un bicchiere d’acqua, aggiungendo un cucchiaino di sale marino e mescolando fino ad ottenere una miscela omogenea si ottiene un composto che può essere utilizzato per fare dei  gargarismi  almeno due o tre volte al giorno.

Per il mal di denti bisogna mescolare mezzo cucchiaino di pepe nero macinato e mezzo cucchiaino di olio di chiodi di garofano. Si tratta di un rimedio naturale che usato come collutorio allevia il dolore ai denti.

Per il sanguinamento dal naso basta immergere un batuffolo di cotone nel succo di mezzo limone e posizionarlo nella narice tenendo la testa leggermente in avanti, in questo modo eviterai che il sangue goccioli in gola e riuscirai a prevenire la nausea.
Inolre per alleviare la congestione nasale è utile un composto ottenuto mescolando i semi macinati di pepe nero, a mezzo cucchiaino di cannella, cumino e cardamomo.
Mescolando bene il tutto si ottenere una polvere fine.Annusando il compostosi inizia a starnutire; subito dopo di noterà che il tuo naso sarà ritornato libero.

Per perdere peso ecco un piccolo segreto. Mescola una punta di cucchiaino di pepe nero macinato in due cucchiai di succo di limone fresco, aggiungi un cucchiaio di miele crudo in un bicchiere d’acqua e la tua bevanda per perdere peso sarà pronta. Questo elisir migliora il metabolismo: i polifenoli contenuti nei limoni ti mantengono in forma e migliorano la sensibilità all’insulina, che è essenziale nel processo di combustione dei grassi.

Per acquietare lo stomaco dalla nausea si dovrebbe unire un cucchiaio di succo di limone ad un cucchiaino di pepe nero ad un bicchiere di acqua tiepida. La bevanda deve essere assunta molto lentamente, finché non avrai notato qualche miglioramento.

Cosa molto strana è che esiste un rimedio naturale per liberarsi dai calcoli biliari (depositi duri di liquidi digestivi che si formano nella cistifellea, bloccando il tratto digestivo e causando un dolore insopportabile). I pazienti di solito si sottopongono ad interventi chirurgici per liberarsi dei loro calcoli biliari. Ma si può comunque trattare questa condizione in modo naturale: basterà unire tre parti di olio d’oliva, una parte di succo di limone e una parte di pepe nero e assumere il tutto una volta al giorno.

Tra i tanti consigli e ricette che circolano sul WEB, una cosa sicura è più passa il tempo, più ci si convince che i rimedi naturali possono affiancare la medicina e alleviare molti fastidi che ci rendono la vita molto complicata.
Ben venga, quindi, la medicina naturale. Basta tenere sempre presente che, in ogni situazione, è bene sempre consultare il medico che ci segue e conosce tutte le nostre patologie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui