“Le parole che non ti ho mai detto”: lettera di una madre al figlio

1
138443

E’ sempre emozionante, per una mamma, accompagnare il proprio Figlio all’altare; ma lo è ancor di più quando il destino li ha tenuti distanti per anni, avendoli privati della gioia di condividere tutto insieme, come avviene  nelle famiglie unite.

Ed è proprio in quel fatidico giorno in cui una mamma sente il bisogno di aprire il suo cuore al proprio Figlio…

Figlio mio adorato,

eccoti finalmente raggiungere il sogno di tanti anni…

“Unire la tua vita a quella della tua adorata Sposa”.

Sono stati anni lunghi e intensi in cui siete cresciuti insieme e, grazie alla vostra maturità e buon senso, siete riusciti a raggiungere il traguardo prefissato; tanti sogni nel cassetto che finalmente avete realizzato.

Sei sempre stato il mio orgoglio, sei cresciuto in fretta dovendo rinunciare alla tua adolescenza, e questo è un peso che mi porterò dentro, per tutta la vita.

Spero che vorrai perdonare me e tuo padre per non essere riusciti ad essere una famiglia unita, e non averti dato il giusto focolare in cui avresti dovuto vivere nella serenità, gioendo di ogni singolo giorno e goderti la tua adolescenza.

Desidero la tua felicità più di ogni altra cosa al mondo…Nessuno più di te, lo merita!

Per tutte le rinunce che hai dovuto fare, per tutte le volte che sei stato male ed io non ero con te, per quelle volte che avresti voluto una mia carezza ed io non ero presente…Ti chiedo scusa!

Rammenti quando eri piccolo e ogni notte, prima di addormentarti, ti leggevo una favola? Era meraviglioso!

Non dimenticherò mai, quante preoccupazioni e nottate in bianco ho trascorso, per vegliare su te, quando stavi male.

Avrei dovuto proteggerti sempre,  ed invece, oggi sei tu che proteggi me e ti prendi carico di tutti noi, dovendo fare tanti sacrifici.

La tua sposa sarà la tua forza…E’ una donna in gamba, coraggiosa, combattiva e soprattutto molto protettiva.

E’ la donna che Dio ti ha mandato in dono, per ripagarti delle tue sofferenze.

Con l’arrivo dei vostri futuri pargoli, sarete quella famiglia meravigliosa che tu avresti tanto desiderato, e adesso tocca a te, a voi, proseguire il vostro cammino di vita insieme, con l’augurio che i vostri cuori si trovino sempre uniti, affinchè ogni giorno sia un giorno d’amore pieno di felicità e serenità.

Ricorda: “Una mamma è per sempre” e  sia te, che tuo fratello, Vi amo più della mia stessa vita, perchè siete stati voi a darmi la forza e il coraggio per andare avanti nei momenti difficili, quando mi assalivano l’ansia e la paura.

A questa lettera ho aggiunto un pensiero poco usuale, lo so! Ma ha un significato…

La spiga di grano che rappresenta la rinascita verso un futuro radioso.

Ti chiederai, perchè 5 spighe? Perchè progressivamente rappresentano:

L’Amore, la Fortuna, il Lavoro, la Famiglia, i Figli.

Un simbolo portafortuna per te e la tua Sposa e un brindisi affinchè sia l’inizio di un brillante futuro in qualsiasi ambito, per entrambi.

                Auguri a Te e alla tua Sposa…Siate felici!

Ti voglio bene, Mamma

Grazia Bologna

Clikka sul link per leggere il mio articolo precedente…

1 COMMENT

  1. CREDO TU SIA UNA MAMMA VERAMENTE AMOREVOLE MI HAI COMMOSSO SOPRATTUTTO PERCHE’ PARLI A UN FIGLIO E NON A UNA FIGLIA QUINDI CREDO TU SIA VERAMENTE MERAVIGLIOSA AUGURI AGLI SPOSI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here