«Il 21 luglio alle 21 nella suggestiva Piazzetta Conti ad Aquino in provincia di Frosinone (http://www.comune.aquino.fr.it/home/), si terrà lo spettacolo

“La verità, vi prego, sull’amore”.

Protagonista l’attrice Claudia Conte (https://www.claudiaconte.com/) che ad Aquino è cresciuta e tutt’ora ha gli affetti più cari.

“La verità vi prego, sull’amore” è un viaggio ideale alla ricerca di risposte ai segreti più intimi dell’animo umano.

Un omaggio alla giovane donna contemporanea che è posta al centro della scena.

Due giovani donne, l’attrice Claudia Conte e l’attrice musicista Mimosa Campironi (https://it.wikipedia.org/wiki/Mimosa_Campironi),

con la regia di Francesco Apolloni (http://www.francescoapolloni.com/) sceneggiatore, regista e attore italiano, si interrogano sull’amore e lo fanno grazie al canto, alla poesia ed alla musica con alcuni dei più appassionanti brani d’amore del teatro classico e contemporaneo.

Lo spettacolo rientra in un contesto di promozione del territorio di Aquino, che vede il Comune particolarmente attivo nell’ambito delle manifestazioni dell’Estate delle Meraviglie della Regione Lazio, grazie soprattutto al desiderio di Claudia Conte di esibirsi tra i suoi concittadini e nel paese di San Tommaso, il “Santo della Summa Theologiae”.

Il Sindaco d’Aquino Libero Mazzaroppi, parlando dell’evento, dichiara:

“Ospitare questa rappresentazione teatrale che Claudia Conte porta nella sua città, è motivo di vanto e di orgoglio. Farlo poi nel suggestivo borgo medievale, davanti alla casa di San Tommaso d’Aquino, protettore degli studenti e degli artisti e Patrono della Città, è fatto particolarmente suggestivo per la comunità. Noi siamo davvero lieti di poter trascorrere una serata così intensa e poterla offrire ai nostri concittadini. ”

A questa prima edizione di Teatro al Borgo seguiranno altre iniziative.

Nei desideri del Presidente del Consiglio Comunale, che ha la delega allo spettacolo, Maurizio Gabriele vi è quello di creare una serie di eventi culturali importanti ed in questo l’attrice concittadina Claudia Conte sarà di certo parte fondamentale.

La Redazione di SCREPmagazine

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui