Un tempo i panni sporchi si lavavano in famiglia, ora si lavano in tv e sui social. E’ quanto succede da due settimane in tutti i salotti televisivi dove si parla del presunto tradimento di Karin,la moglie di Riccardo Fogli, con Giampaolo Celli,stilista e proprietario di un famoso atelier di abiti da sposa ad Albano Laziale. Fabrizio Corona ha combinata un’altra delle sue malefatte.Complici in tutto questo Alessia Marcuzzi, gli autori dell’Isola dei famosi e Canale 5. Corona in diretta tv ha parlato del “presunto” tradimento della giovane moglie del cantante, mentre Fogli è in Honduras. Della relazione con Giampaolo Celli, che viene invitato quasi tutti i giorni nel salotto di Barbara D’Urso per una televisione trash. E’ bastato che Corona facesse dei video messaggi in cui affermava di avere le prove del tradimento e sul programma l’ Isola dei famosi si è scatenato un tornado. Per chi si fosse perso uno dei momenti più imbarazzanti della tivvù, ricordo che Corona in un video dice al cantante di essere “cornuto” da ben quattro anni. Le parole di Corona e le lacrime di Fogli che imperterrito continua a sostenere la fedeltà della moglie Karin Trentini, hanno spiazzato il pubblico, che sui social ha voluto dare il proprio giudizio. Il terzo incomodo cioè Celli ha solo smentito ma è notizia di oggi che ha querelato Corona per avere travisato delle confidenze che lui gli aveva fatto, visto che da più di venti anni sono amici.
Forse per fare un po’ di audience in una stagione che  non  regala grandi risultati sugli ascolti, è stato chiamato in causa il paparazzo più temuto d’Italia. Così gli autori, rimossi da Mediaset poche ore dopo l’accaduto,hanno fatto vedere un video messaggio di Corona che esordisce così : «Sono io il bastardo… che ha dato la notizia» dichiara Corona davanti a milioni di spettatori, affermando che Giampaolo Celli è effettivamente l’amante di Karin. Non solo, la relazione andrebbe avanti da quattro anni: «Alla fine siamo tutti un po’ cornuti Riccardo, ricordatelo, un abbraccio». Il cantante non ha creduto alle parole del paparazzo, anche se alla fine è scoppiato in lacrime.Forse la produzione è riuscita nell’intento di fare audience, ma la scena non è piaciuta agli italiani e ai vertici Medaset e nemmeno il silenzio della Marcuzzi che non ha speso una parola in diretta, sull’argomento non ha fermato il farneticante Corona. 
In tanti sui social non hanno apprezzato la scelta degli autori e da ieri scorrono fiumi di parole contro la conduttrice. «Ma sei riuscita a dormire stanotte?« commenta un follower. Umiliare e mortificare una persona solo per lo share. Questa è crudelta!!!!! Ma perché esistono al mondo persone come Fabrizio Corona? il durissimo commento di un’altra internauta. Con il videomessaggio di Corona a Fogli si è scritta una delle pagine più brutte della storia dei reality. Un uomo di 70 anni umiliato e deriso nei suoi affetti e sentimenti più profondi. E Alessia che assiste in silenzio è ancora più triste…
La libertà di stampa è sacra e siamo tutti d’accordo. Proprio per questo chi la usa non per informare ma per deformare si assume una responsabilità grave come in questo caso.Nessuno si deve arrogare il diritto di fare del male affrontando argomenti così intimi in tv e sui giornali solo per un picco di share. E se fosse solo un rumors già accordato tra le parti ?

Angela Amendola 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui