“Il Principe” di Maria Cristina Adragna

121648

Vieni da me.

Ti aspetto accovacciato sulla terza ninfea dell’ultima fila.

Ma mi raccomando, amore mio, abbi cura di giungere dalla parte sinistra del lago.

L’ultima fila è, ahimè, composta da quattro belle e rigogliose piante galleggianti e temo che altre direzioni potrebbero mostrarsi complici del rischio di non trovarmi per un soffio.

Gli anfibi sono tutti uguali all’apparenza: gracidano per noia ed insofferenza ed hanno sentito dire che potrebbero vivere ugualmente
sulla terra ferma.

Ma non saprebbero per cosa gracidare, soli e lontani dal lago.

Vieni a prendermi anche solo per un’ora: spiegami di cosa sanno i verdi campi, come verseggia la campagna, di che smania inquieta sono preda gli stormi frenetici.

E se la mia compagnia dovesse giovare al tuo buon cuore, accetta di non riaccompagnarmi alla casa umida che taglia le speranze a metà, ma scegli finalmente di vivere dalla parte opposta dei condizionamenti, di un’apparenza menzognera e vile che allontana ogni momento dai rarissimi lampi di felicità… 

Previous article“Ombre, ricordi” di U. Di Stefano
Next articleMichelangelo “Enfant prodige”
Maria Cristina Adragna
Siciliana, nasco a Palermo e risiedo ad Alcamo. Nel 2002 conseguo la Maturità Classica e nel 2007 mi laureo in Psicologia presso l'Università di Palermo. Lavoro per diverso tempo presso centri per minori a rischio in qualità di componente dell'equipe psicopedagogica e sperimento l'insegnamento presso istituti di formazione per operatori di comunità. Da sempre mi dedico alla scrittura, imprescindibile esigenza di tutta una vita. Nel 2018 pubblico la mia prima raccolta di liriche dal titolo "Aliti inversi" e nel 2019 offro un contributo all'interno del volume "Donna sacra di Sicilia", con una poesia dal titolo "La Baronessa di Carini" e un articolo, scritti interamente in lingua siciliana. Amo anche la recitazione. Mi piace definire la poesia come "summa imprescindibile ed inscindibile di vissuti significativi e di emozioni graffianti, scaturente da un processo di attenta ricerca e di introspezione". Sono Socia di Accademia Edizioni ed Eventi e Blogger di SCREPmagazine.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here