Il mistero di Villa Fortuna (Parte 15)

122110

Per leggere la parte precedente clicca sulla immagine qui sotto:

Il mistero di Villa Fortuna (Parte 14)

Erminia ritorna fra gli invitati e con disinvoltura riprende le sue conversazioni.

Ivana e Ida fanno il giro della villa e mentre sorseggiano un buon vino rosso, s’insinuano nella casa per curiosare.

L’arredamento è molto sofisticato e in un angolino appartato, vi è un tavolino colmo di portafoto d’argento e coppe di molteplici misure.

Eh, già! Marcello è stato vincitore, più di una volta, nelle gare di nuoto che lo hanno portato a girare l’Europa, e con molto orgoglio le tiene esposte per rammentare alcuni dei momenti più felici della sua vita.

Mentre le ragazze intente ad ammirare, rimangono estasiate da tutto ciò, Marcello entra nel salone e, con sorpresa, nota la loro presenza; ma ciò che cattura più la sua vista è Ivana, una Venere bellissima che non passa, certo,  inosservata.

Nel vederla, rimane talmente  emozionato da non riuscire a soffocare quell’emozione.

La donna avverte in modo intenso la sua presenza.

E’ un senso di tepore fatto di vibrazioni e impulsi che crescono in maniera esorbitante da entrambe le parti.

L’uomo avanza verso di lei e la invita a fare una passeggiata in giardino.

Ivana avanza di un passo e abbassa il capo proseguendo verso l’uscita, seguita da Marcello.

E’ una serata bellissima, uno spicchio di luna s’intravede fra i tetti delle case, e i due innamorati si nascondono nell’angolo più buio della villa, cominciando a baciarsi senza tregua.

Solo spogliando
la nostra anima
possiamo tremanti
carne nella carne
mostrarci chi siamo
per davvero.
Spogliarci
delle nostre paure,
delle nostre inibizioni
senza pensare…

La tua voce,
la mia voce
tremule per l’emozione
e un sottofondo musicale
da lontano
ci accompagna
nella carezza della sera.
Sottovoce parole proibite
tra carezze
e un crescendo di desiderio…

E’ un momento magico che non vorrebbero svanisse, ma d’improvviso si ode, in lontananza, la voce di Loretta che chiama il fidanzato.

Marcello ha un sussulto, si stacca dalle braccia di Ivana e dopo averle dato un altro bacio, si allontana per andare incontro alla fidanzata che si trova sull’uscio di casa.

Ivana è felice ma triste allo stesso tempo. Non sa come gestire quel rapporto complicato. La presenza di Loretta ostacola le sue aspettative e non sa se è il caso di rivedere Marcello oppure no.

La serata procede fra brindisi e divertimento; a una certa ora, ormai tarda, le due sorelle decidono di lasciare la festa, e dopo avere salutato, si allontanano dalla villa.

Al loro rientro vi è la madre che le aspetta, ansiosa di sapere.

Ida è di poche parole…Per sua natura è molto introversa, al contrario di Ivana che è molto espansiva.

Infatti è proprio lei che racconta alla madre come si è svolto l’evento, non facendo alcun cenno su Marcello, pensando che al momento sia meglio mantenere il segreto.

Molto stanca e desiderosa di fare una doccia, saluta la sua mamma e si ritira nella sua camera…

Grazia Bologna

Previous articleBuon compleanno Monica!
Next articleReginette autunnali
Mi chiamo Grazia Bologna e vivo a Palermo. Affascinata sin da piccola dallo scrivere, ho rafforzato il mio “Estro Artistico” ispirandomi, soprattutto, all’Amore verso la Vita e alla Foto. Adoro tutto ciò che è arte. A volte posso rimanere ore ed ore ad ammirare un quadro ed emozionarmi. Amo viaggiare perché mi porta ad esplorare nuove culture, ma sono orgogliosa di vivere nella mia amata Sicilia che mi regala paesaggi di mare che, per me, sono un’immensa fonte d’ispirazione. Ho partecipato a vari Concorsi di Poesie e Racconti in cui ho raggiunto, per ben due volte il Podio, ed ho ricevuto varie menzioni e premi speciali. Imprenditrice in attività di Call Center, ho condotto trasmissioni televisive e radiofoniche in emittenti regionali private, trattando varie problematiche legate alla famiglia. Da Marzo 2018 collaboro con “ScrepMagazine” come Socio di Accademia Edizioni ed Eventi curando la rubrica “Racconti di Vita Vissuta” e trattando argomenti vari.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here