Annunciati i candidati ai Golden Globe 2020, i premi televisivi e cinematografici assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association, un’associazione  di  giornalisti internazionali specializzati in cinema e tv.

La cerimonia di premiazione si terrà il 6 gennaio 2020 in California e assegnerà i premi ai migliori film, serie tv, registi, attori, sceneggiature e canzoni per l’anno 2019.

A presentarla sarà di nuovo  il comico Ricky Gervais.

Tra i film con più nominations ci sono Storia di un matrimonio, di Noah Baumbach, con sei candidature, con Scarlett Johansson in odore di Oscar, seguito da TheIrishman di Martin Scorsese con il trio Pacino – De Niro e Joe pesci,C’era una volta a… Hollywood del genio Tarantino con cinque candidature tra cui Di Caprio e Pitt tra i migliori attori.

Tra  le Nominations serie TV è da citare quella per The Morning Show, serie prodotta da Apple per il servizio di streaming Apple TV Plus. Tra le protagoniste una straordinaria Jennifer Aniston anche lei candidata.

Delusione per l’Italia : tra i candidati per il miglior film straniero non compaiono né Il banchiere anarchico di Giulio Base né Il Traditore di Marco Bellocchio con Favino, dato tra i favoriti alla vigilia dell’annuncio.

Parasite (già Palma d’oro) rimane il probabile vincitore anche per i prossimi Oscar, come miglior film straniero.

Miglior film musical o commedia
C’era una volta a… Hollywood
Jojo Rabbit 
Knives Out
Rocketman 
Dolemite Is My Name 

Miglior film drammatico
The Irishman
Storia di un matrimonio 
1917
Joker
I due Papi 

Sandra Orlando

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui