Ed ecco un breve resoconto della partecipazione di Fioralba Focardi al “Bajocco Festival”, tenuto qualche giorno fa ad Albano, negli splendidi Castelli Romani …

Nell’ambito del “Bajocco Festival” , il 7 Settembre ho partecipato a “la Bottega”, evento nell’evento, art director Andrea Luca Luongo, dove erano i protagonisti i bambini. La loro fantasia e bravura nel cimentarsi mi ha incantata.

Li conoscevo già perché nel 2017 ho fatto da madrina ad un altro evento che li vedeva protagonisti. Ho letto due poesie sull’arte e sull’amore che provo per lo scrivere. Con me erano due brave artiste: Sonia Franciosi ed Eva Shunk, pittrici.

L’8 Settembre ho presentato, sempre nell’ambito del Bajocco Festival, il mio nuovo romanzo “Tra Due Anime un Destino”, leggendo, raccontando e parlando con il pubblico. Presenti anche i bambini che erano stati i protagonisti del giorno prima.

Si sono appassionati anche loro a ciò che raccontavo; infatti hanno fatto domande pertinenti ed “impertinenti”. Un Bimbo mi ha chiesto: ma si sposano poi? Belle anche le domande degli adulti che hanno chiesto della scrittura, del perché sono passata allo scrivere un romanzo in quanto poetessa e del tempo che c’è voluto per scriverlo.  

Una bellissima serata.

Fioralba 

https://www.bajoccofestival.com/

Articolo precedenteNo é no
Articolo successivoTra due anime un destino
Pino De Nicola
Mi chiamo Giuseppe De Nicola (per gli amici "Pino") e sono un ingegnere. Nella mia vita, lavorativa e non, ho avuto molte esperienze e tutte mi hanno convinto di due cose semplici: “da soli non si va da nessuna parte” e “non aspettare che gli altri facciano per te… anzi”. Proprio da queste convinzioni nasce (anche e non solo) “SCREPmagazine”, un luogo virtuale in cui ci si ritrova per stare insieme e per condividere passioni, di qualsiasi genere ma tutte legate sempre e comunque dal “filo rosso” del rispetto, della collaborazione, della cultura, del "mettersi in gioco" e del talento…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui