Con  il successo della scorsa edizione (il Lamezia comics & Co. ha festeggiato  i suoi illustri primi 10 anni) , è partita la nuova edizione della popolare manifestazione che avrà luogo  fino a domenica 15 settembre, al Centro Commerciale “Due Mari”, all’interno di una tensostruttura, con attività per ogni età.

Non solo : anche il Centro Commerciale stesso, al suo interno, vede  svolgersi simpatiche e curiose rappresentazioni con tema naturalmente “da comics” o comunque fantastico: fra Slime artigianali preparati da nostrani Ghostbusters e Pozioni magiche preparate sui tavoli di Hogwarts, i bambini hanno incontrato i loro beniamini e indossato il cappello parlante di Harry Potter, e, tra una sfida al torneo di FIFA19 e una di FORTNITE o un combattimento con spade da super eroi, hanno atteso ieri sera il concerto dei celebri PARIMPAMPU, sul palco esterno al centro, con le mitiche canzoni dei cartoni animati che hanno segnato l’infanzia di tutti noi.

Questa sera è la volta delle Stelle di Okuto e delle sigle originali giapponesi.

Tra manga, cartoon famosi, maschere, Film di grande successo, games e quant’altro, il Comics sta riscuotendo positivi consensi e, nonostante i mezzi economici ridotti, il coordinamento è l’entusiasmo di Angelo Grandinetti è sempre esemplare.

Il Lamezia Comics & Co, organizzato dall’Associazione Culturale “Attivamente”, anche quest’anno si profila come una fiera di settore con attività originali, animazione e intrattenimento.

Per la prima volta alla fiera calabrese, Daniele Procacci, artista che può vanta collaborazioni con  Marvel, Disney e Warner Bros e Ceo della Procacci Entertainments ; prima volta anche per Loris De Marco e  Greta Xella,  Penelope Art e Eduardo Mello, con le sue numerose pubblicazioni per il mercato americano.

Tornano poi, tra gli altri, Quirino Calderone, Ignazio Piacenti e Claudio Iemmola, in arte “Claps”, l’autore della locandina del Lamezia Comics & Co… XI.

Presenti  anche l’esilarante youtuber RT Poop con la sua Poop Squad.

Insomma tanto di tanto, con la cornice di un mondo fantastico sempre affascinante  che ogni volta ci fa tornare anche a noi  un po’ bambini e ci fa ricordare quanto basti poco per fare un volo con la fantasia e approdare sull’isola che non c’è.

Sandra Orlando 

https://www.lameziacomicsandco.it/levento/games/programma-lamezia-comics-co-xi/

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui