… Con i migliori auguri

208773

E tu? Tu cosa credi che sia il tempo?

Il tempo non esiste, è solo un’invenzione altamente fuorviante.

È stato sperimentato per conferire una misura contenitiva all’infinito che intimorisce. Esistono, di contro, la tensione costante verso i traguardi, la corsa per non rimanere indietro, l’illusione che si possa scandire l’esistenza in tantissimi momenti, la gioia, il dolore, le emozioni, il divenire, l’immutabile.

Dunque, certamente, non sarà affatto l’avvento di un nuovo anno a rendere migliore o peggiore l’incedere degli eventi. Sarai tu a decidere, sarai tu a scegliere.

Sarai capace di optare o meno per la tua salvezza.

E non lo farai in virtù dei dettami del tempo. Lo farai in virtù dei dettami del cuore.

Tanti auguri a chi ci cammina a fianco, a chi manca da una vita e a chi ha deciso di discostarsi nel bel mezzo del viaggio.

Tanti auguri a tutti voi!

Maria Cristina Adragna

Clicca il link qui sotto per leggere il mio articolo precedente:

Previous articleGustave Caillebotte (parte quarta)
Next articleSoffermarsi…
Siciliana, nasco a Palermo e risiedo ad Alcamo. Nel 2002 conseguo la Maturità Classica e nel 2007 mi laureo in Psicologia presso l'Università di Palermo. Lavoro per diverso tempo presso centri per minori a rischio in qualità di componente dell'equipe psicopedagogica e sperimento l'insegnamento presso istituti di formazione per operatori di comunità. Da sempre mi dedico alla scrittura, imprescindibile esigenza di tutta una vita. Nel 2018 pubblico la mia prima raccolta di liriche dal titolo "Aliti inversi" e nel 2019 offro un contributo all'interno del volume "Donna sacra di Sicilia", con una poesia dal titolo "La Baronessa di Carini" e un articolo, scritti interamente in lingua siciliana. Amo anche la recitazione. Mi piace definire la poesia come "summa imprescindibile ed inscindibile di vissuti significativi e di emozioni graffianti, scaturente da un processo di attenta ricerca e di introspezione". Sono Socia di Accademia Edizioni ed Eventi e Blogger di SCREPmagazine.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here