Alla scoperta delle profondità più nascoste (Parte 25a)

164679

Per leggere la puntata precedente clikka sull’immagine qui sotto:

…E’ un momento magico per tutti…

Ilaria è felicissima, sembra abbia dimenticato le angosce del passato. Vuole vivere semplicemente il presente e cercare di ricostruire un futuro che sia gioioso per tutti.

Il suo pensiero va a Rubinia, la madre adottiva, e si rattrista quando pensa alla sofferenza che le ha inflitto andando via da casa, senza averle più dato sue notizie.

Pensa che finalmente sia giunto il momento di raccontare tutto a Sveva, la mamma biologica, e alla sorella Bea.

Per la prima volta si reca nella loro casa, supera il cancello e, mano a mano che avanza, rimane affascinata di fronte alla bellezza di quella lussuosa villa.

Le due donne l’accolgono calorosamente e la mettono a proprio agio…In fondo, quella sarà anche la sua dimora, da quel momento in poi…

Trascorrono alcuni giorni, e dopo avere ascoltato la triste storia della ragazza, sulle violenze subite dal padre adottivo, con immenso dolore e dispiacere decidono di recarsi, tutte insieme, nella casa in cui Ilaria ha trascorso la sua infanzia, per mettere fine a questo obbrobrio ed evitare che anche mamma Rubinia potesse correre dei rischi.

Ma in realtà, Frank, in quell’ultimo periodo ha già rivelato la sua vera natura anche nei confronti della moglie, abusando, di lei, tutte le volte che si rifiuta di avere rapporti intimi con lui; quindi, non le sarà difficile credere in tutto ciò di cui verrà a conoscenza.

La giovane donna è consapevole di dover dare un grande dispiacere alla sua mamma, ma è giusto che, anche lei, sappia la verità.

Sono momenti difficili per tutti…

Rubinia, intanto, vive le sue giornate tra lacrime e sgomento, ed oramai è sempre più convinta che la sua adorata figlia sia morta.

Frank, sempre più ansioso, continua le sue ricerche; ma ultimamente anche lui è convinto sulla morte della ragazza e si sente più risollevato…Non immagina minimamente ciò che è in serbo per lui!

E mentre i due coniugi vivono in continua tensione, Ilaria è molto felice perché, malgrado le circostanze incresciose, ha ritrovato la sua vera famiglia e anche l’amore.

Infatti il suo idillio con Robert continua alla grande, e con Marzia si sente sempre più legata da considerarla ormai una seconda sorella.

Anche Marzia si è molto affezionata a lei. Ultimamente ha fatto grandi progressi e, malgrado le vane speranze di tornare a camminare, grazie alla sua forza di volontà, ma soprattutto alla presenza costante di Ilaria che l’ha sempre incoraggiata, ha cominciato a fare piccoli passettini che fanno ben sperare.

Indubbiamente, da questo momento si prospettano momenti difficili d’affrontare, ma Ilaria adesso non è più sola e questo la rende molto più forte e battagliera…

C O N T I N U A…

Grazia Bologna

Clicca sul link qui sotto per leggere il mio articolo precedente:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here